339-7740287 ilposatore0@gmail.com

Pavimentazioni per ambienti interni domestici e commerciali

Uno dei passi fondamentali per chi decide di ristrutturare la propria casa o appartamento, è la scelta del pavimento. Non è affatto facile, poiché ci sono davvero tante tipologie di pavimenti per interni, ognuno con diverse caratteristiche e, da un punto di vista estetico, condizionerà la scelta dell’arredamento e dei colori da utilizzare. Bisogna inoltre tenere conto anche delle tempistiche di posa, dalla quantità di manutenzione che richiede e considerare infine anche dal punto di vista economico. La nostra azienda è nel settore della pavimentazione da molti anni e possiamo aiutarvi a trovare la soluzione ideale per la pavimentazione interna della vostra casa, trovando quella che soddisfa al meglio le vostre esigenze. Lavoriamo principalmente con quattro tipi di pavimenti per interni, che sono quelli maggiormente utilizzati da chi ristruttura la propria abitazione, o nelle nuove costruzioni, per ambienti sia pubblici che residenziali.

Parquet e laminato

Il legno è uno dei materiali migliori nel campo dell’edilizia. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, resistenze e l’elevata possibilità di lavorazione viene utilizzato sia per pavimenti interni che esterni. In particolare il parquet, grazie ad una conducibilità termica e acustica molto bassa, aiuta a isolare la vostra casa. L’unico suo problema è la bassa resistenza all’umidità, che può comunque essere notevolmente migliorata, con trattamenti specifici. Resta tuttavia più bassa di quella di altri materiali e per questo viene raramente utilizzato in ambienti umidi.

Resina decorativa per interni

La resina è un materiale innovativo nella pavimentazione per interni. In Italia non è molto diffusa poiché è ancora poco conosciuta, ma i risultati sono davvero eccezionali. I pavimenti in resina abbinano una illimitata possibilità di effetti decorativi, ad una grande resistenza e facilità di mantenimento. La sensazione al contatto è davvero confortevole e morbida e grazie all’assenza di fughe, sono facili da pulire. Per maggiori info e foto date uno sguardo alla nostra pagina dedicata alla resina:

PVC

Questa tipologia di materiale presenta una superficie molto liscia, e permette di ottenere giunti molto stretti, nei quali è difficile che si annidi la sporcizia. Questo permette ai pavimenti in pvc di mantenere elevati standard igienici che, abbinato ad un ottimo assorbimento acustico e termico sono ottimi per ambienti scolastici, asili o residenze per anziani. Inoltre sono state create soluzioni e tipi di materiali con diverse caratteristiche tecniche per ogni esigenza, non solo domestica, ma anche commerciale.

Pavimenti antitrauma in gomma

La gomma è utilizzata principalmente in locali per i quali è necessario una pavimentazione antitrauma. Ad esempio il suo utilizzo è obbligatorio, per legge, negli interni di asili e scuole, per rendere sicuri gli ambienti. Il loro utilizzo tuttavia è molto ampio: potete trovare pavimenti in gomma negli ospedali, palestre indoor, centri fitness e altri. Ad esempio, grazie alla elasticità del pavimento, è il materiale ideale per box e allevamenti di cavalli.

Per maggiori informazioni o un preventivo gratuito non esitare a contattarci: