Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/giochidi/public_html/ilposatore.it/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 5892
Pavimentazioni per ambienti esterni: realizzazione e messa in opera
339-7740287 ilposatore0@gmail.com

Pavimentazioni per ambienti esterni

La nostra azienda effettua la posa e lavorazione di tutti i tipi di pavimentazioni per ambienti esterni. In particolare proponiamo tre tipologie di pavimenti e vi aiuteremo a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Pavimenti per esterno in resina

La resina è un materiale innovativo nel settore delle pavimentazioni. Anche se in Italia non è molto diffusa perché ancora poco conosciuta, è ideale per quasi ogni tipo di pavimento sia da interno che esterno. Oltre ad incredibili effetti decorativi, le sue alte caratteristiche tecniche, possiede un’ottima resistenza al graffio e usura. Per questo i pavimenti esterni in resina vengono utilizzati in alternativa a quelli di gomma per le strutture sportive, sia indoor che outdoor.
Per maggiori informazioni o un preventivo gratuito non esitare a contattarci:

Pavimenti per esterni in legno

Il legno, contrariamente a quanto si pensa, è un ottimo materiale per pavimentazioni esterne. Le pavimentazioni in legno sono estremamente varie e versatili con soluzioni adatte ad ogni tipo di ambiente. Grazie ad una grande resistenza meccanica e la possibilità di essere trattati, verniciati e lavorati, i pavimenti in legno permettono di ottenere ogni tipo di effetto desiderato. Ci sono due tipi di pavimento o parquet per esterno in legno:

Mattonelle

è la soluzione migliore per terrazzi o per pavimenti di forma regolare (gazebo o pergola). Si tratta praticamente di piastrelle di legno e sono ideali anche per i bordi della piscina o piccoli sentieri. Il pavimento viene realizzato mediante posa flottante.

Decking (listoni)

ideali per grandi superfici come i pavimenti intorno alle piscine, giardini. I listoni sono realizzati in legno massiccio ed hanno spesso una superficie graffiata che permette di ottenere una presa antiscivolo anche quando sono bagnati. Sono molto spessi (oltre 2 cm), con una larghezza di circa 10 cm e lunghezza da mezzo metro in su.
Scopri di più sulle lavorazioni e pavimentazioni in legno che il Posatore realizza:

Pavimentazioni in gomma

I pavimenti in gomma per esterno sono ideali per strutture sportive, come campi da atletica, tennis, calcio e altri. La caratteristica principale della gomma è la possibilità di realizzare un pavimento anti trauma, per questo sono i più utilizzati nelle aree gioco esterne per bambini. Non solo una superficie anti-trauma: un pavimento in gomma è caratterizzato da un ottimo drenaggio, facilità di manutenzione e pulizia. Un’altra caratteristica importante è la sua resistenza allo scivolamento, che lo rende un’ottima scelta anche per i bordi piscina, ospedali, cortili e tutti gli ambienti in cui la sicurezza è un requisito fondamentale.